giovedì 25 febbraio 2016

MATTEO E RONJA INVERNO 2

Ad un certo punto della notte, quando tutto era silenzioso in casa, Matteo saltò giù dal suo lettino e, dopo essersi vestito in fretta, raggiunse la porta di casa. Girò piano la chiave e aprì l'uscio, stando ben attento a non fare alcun rumore. Nessuno lo udì, così Matteo recuperò le ciaspole e di lì a poco apparve la sua amica folletto.

Dove andiamo?” domandò impaziente Matteo

Vedremo” disse Ronja, strizzandogli l'occhio. Anche lei portava le ciaspole ai piedi e, come gli scarponcini dell'estate, erano scarpe speciali che non facevano sentire la fatica e permettevano di muoversi velocemente da un luogo all'altro.

Si allontanarono dalla casa di Matteo e in un battibaleno furono in val di Rabbi. Intorno la neve aveva creato un paesaggio quasi lunare dove tutto pareva immobile. Invece, poco lontano da loro, un ermellino li osservava incuriosito con il suo manto bianco, adatto a confondersi nella neve.

Ciao” gli disse Matteo, sperando che l'ermellino gli rispondesse come aveva fatto il grande cervo l'estate prima.

Ciao” gli disse infatti la bestiola “Sei tornato nella valle allora! Posso venire con voi?” chiese l'ermellino ai due, ma guardando Ronja che fungeva da capo spedizione.

Certamente” rispose lei, così i tre intrapresero un cammino mentre la luna brillava nel cielo, diretti alle cascate di Saent. Volevano vedere se il ghiaccio aveva intrappolato le sue acque…



Continua….

Vuoi conoscere le avventure di Matteo e Ronja nel Parco nazionale dello Stelvio, settore trentino? Si tratta di un libro per i bambini dai 6 anni con illustrazioni fatte da un bambino e una storia che narra le peripezie dei due amici nel Parco, in val di Rabbi e val di Peio, con degli scarponcini magici e velocissimi ai piedi.

Per avere il libro contattami a larazavatteri@gmail.com, oppure mi trovi a Mezzana in val di Sole (Trentino) di fronte all'hotel Salvadori, posso anche spedirlo, in tutto il mondo! A presto con Matteo e Ronja.



Nessun commento:

Posta un commento