mercoledì 3 luglio 2013

MATTEO E RONJA PER L’UNICEF





Una fiaba per i bambini per aiutare altri bambini. Anche Matteo e Ronja nel Parco nazionale dello Stelvio partecipa alla mia iniziativa a favore dell’Unicef, con 2 euro accantonato sulla maggior parte dei miei libri (www.larazavatteri.blogspot.com) solo per quelli che consegno io personalmente (no acquisti in libreria o su Internet).

L’iniziativa finora mi ha permesso di accantonare il denaro necessario per l’acquisto di 2 Pigotte e di inziare la somma necessaria per la terza, considerando che tutto continua fino al 30 settembre, quando acquisterò le bambole di pezza dell’Unicef.

In questo modo l’Unicef aiuta con vaccini, zanzariere e altro i bambini più poveri del mondo, così acquistando la fiaba 2 euro saranno da me accantonati per l’acquisto delle Pigotte: insomma un testo per i più piccoli che aiuta altri bambini.

Perché regalare il libro ad un bambino? Oltre a questo scopo benefico, la fiaba, illustrata da un bambino con disegni a colori, racconta di un altro bambino, Matteo, di sei anni, e del folletto Ronja che lo porta a conoscere le meraviglie del Parco nazionale dello Stelvio, settore trentino, nelle valli di Rabbi e Peio. Matteo conosce così piante, fiori, animali e l’importanza di voler bene e rispettare l’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento